Colpo di mercato a “tinte” albicelesti per il Città di Fasano, con la Società pugliese che ha annunciato l’ingaggio del centrocampista argentino, Ezequiel Albano Narese, atleta classe 1990 con un passato nelle Giovanili di Atalanta e Ravenna, proveniente dal CA Agropecuario, Club di Seconda Divisione argentina.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Città di Fasano.
“L’U.S. Città di Fasano comunica di essersi assicurato le prestazioni del calciatore Exequiel Albano Narese, centrocampista destro classe 1990.
Narese è cresciuto calcisticamente nel Club Atlético San Martìn de Tucumàn, in Serie A argentina, per poi volare in Italia a 17 anni e completare la sua formazione nelle selezioni Primavera del Ravenna (C1) e dell’Atalanta (A). Dopo queste parentesi italiane, senza aver mai debuttato in Prima Squadra, ritorna al San Martìn nel 2008 dove debutta in Serie A argentina e dove milita per tre anni, calcando i palcoscenici della massima Serie albiceleste.
Nel corso della sua carriera Narese ha indossato esclusivamente le maglie di squadre professionistiche argentine: dopo il San Martìn, il San Jorge de Tucumàn (Serie C), Club Deportivo Guaranì Antonio Franco (Serie B), Juventud Qualequaychu (Serie B) e Agropecuario (Serie B), squadra in cui ha militato negli ultimi tre anni prima di approdare a Fasano.
Un professionista dunque al servizio di Raimondo Catalano, che potrà contare su un “8” dalla grande esperienza e dalla grinta tipica sudamericana, pronto già a ricoprire tutta la fascia destra del campo.
“Io sono un 8 ma posso giocare anche esterno o terzino se il mister lo richiede – ha dichiarato Narese – sono già a disposizione e sono carico. Passare dalla B argentina alla D italiana è una scelta del tutto personale e una sfida entusiasmante per me. Ci tenevo a tornare in Italia e a dimostrare il mio valore anche qui dopo aver fatto le Giovanili a Ravenna e a Bergamo. Sarà una grande annata!”.
Narese, dopo aver effettuato il tampone COVID-19 e dopo essere risultavo negativo, si è aggregato alla squadra e ha svolto il suo primo allenamento al “Vito Curlo” nella giornata di venerdì 21 agosto”.